Si è svolta il 15 dicembre a Milano, presso la sede del Comando Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Interregionale dell’Italia Nord Occidentale, alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro. Nel corso dell’evento, il Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Carrarini ha ceduto l’incarico al Generale di Divisione Virgilio Pomponi.
«Desidero esprimere, a nome di Confesercenti Milano, le più sincere congratulazioni al Generale Virgilio Pomponi per il nuovo incarico – ha dichiarato Andrea Painini, Presidente di Confesercenti Milano –. L’azione della Guardia di Finanza è determinante per la tutela della legalità economica e per la difesa degli esercizi commerciali e delle imprese che operano correttamente sul territorio, spesso penalizzate da concorrenza sleale, abusivismo e frodi».
«Il presidio della legalità – ha aggiunto Painini – è una condizione imprescindibile per garantire sicurezza, fiducia e sostenibilità alle attività commerciali di prossimità, che rappresentano un elemento centrale della vita economica e sociale delle nostre città. In questo senso, il lavoro svolto dalla Guardia di Finanza costituisce un supporto fondamentale per chi ogni giorno investe, crea occupazione e contribuisce allo sviluppo del territorio».
Confesercenti Milano rivolge inoltre un sentito ringraziamento al Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Carrarini per l’impegno profuso durante il suo mandato alla guida del Comando Interregionale dell’Italia Nord Occidentale.
L’articolo Confesercenti Milano plaude alla nomina del Generale Virgilio Pomponi proviene da Confesercenti Milano.